Top Social

Slide Show

TORTINE QUATRE QUARTS ALCOOLICHE DI MOZART.


Quando ero adolescente la frase di mia madre che più mi irritava era: "Non puoi capire, capirai quando sarai genitore" (seguìta da un inesorabile "e quindi stasera non esci)...quella frase mi dava noia da morire, ne avevo l'orticaria. Mi sono sempre detta che un giorno, quando avrei avuto dei figli (perchè questo l'ho sempre saputo), avrei avuto una mentalità aperta e li avrei lasciati liberi "di volare" senza tarpargli le ali. Per anni sono stata convinta di avere una mentalità mitteleuropea ben lontana da quella di mia madre se non fosse che poi a scuola di mia figlia (in seconda primaria) la maestra annuncia che i bambini faranno una gita di una giornata intera fuori casa. Dapprima mi sono detta che non era il caso di pensarci con così tanto anticipo, d'altronde la gita sarebbe stata in Maggio e la Maestra lo aveva annunciato sin da prima di Natale. 
Poi Maggio è arrivato ed Io ho cominciato stranamente ad agitarmi.

HO UN REGALO PER VOI!


L'immagine sopra parla da sola!...ebbene: HO UN REGALO PER VOI!...o meglio, ABBIAMO un regalo per Voi! Io e DishesOnly.

ME RITROVATA...


Ho voglia di ritrovarmi...ritrovare tutte quelle "passioni" (...le passioni di A...) che mi hanno spinta ad aprire questo blog, quelle passioni che non contemplano solo la cucina. 
Questo blog nasceva come un diario di bordo di un'appassionata sì di cucina, ma anche di table setting e di home decor con qualche licenza poetica di tanto in tanto sulla pittura, sui miei adorati fiori, sulla fotografia artistica, sulla gioielleria d'antan, sul cinema d'autore, sui libri che amo e sulla musica classica. Poi via via il tutto si è concentrato su di un unico argomento, che certamente era ed è il perno principale e trainante di questo blog, fatta eccezione che da oggi mi (ri)prenderò qualche "libertà artistica".

LA MIA CLASSICA LASAGNA PER LA FESTA DELLA MAMMA...


Quand'ero piccola Io, il Tofu, i Germogli di Soia ed i Vegani erano un qualcosa di pressapoco inesistente. Soprattutto in quelle località italiane che non fossero la stramoderna Milano. 
Trent'anni fa i piatti che facevano festa erano la Lasagna, i Cannelloni, i Tortellini, l'Arrosto...insomma, tutto quello che oggi viene definito "sorpassato"...Io però se penso alla Lasagna, i Cannelloni ecc. non posso fare a meno di pensare alla FAMIGLIA e, ancor di più alla MAMMA, non solo la mia nello specifico, ma a Tutte, Tutte le MAMME, quelle che quando è festa la festa la festeggiano con la Lasagna - la Lasagna quella tradizionale s'intende - nulla di sofisticato, solo ingredienti ben selezionati come: la miglior carne, la conserva di pomodoro "quella buona", le uova fresche per la sfoglia ed il latte migliore per la besciamella.