Top Social

VI RACCONTO DI UNA NUOVA RIVISTA FOOD: MAXI CUCINA!

|

Reggio Emilia ore 7.20 del 29 Giugno 2015, edicola del Mirabello...

Io: Buongiorno Anna, mi darebbe la mia copia di Cucina Semplice di questo mese (me la faccio mettere da parte) e la prima copia di Cucina Maxi? Mi scusi se non sono passata prima ma gli ultimi 8 gg. sono stati alquanto "ingarbugliati" e per forza di cause maggiori non sono riuscita a passare prima.


Annina l'Edicolante: "Perbacco Nani" (tipico intercalare Reggiano che sta a significare "Accidente Tesoro") ma sei pallidina! Mi sa che hai tribolato parecchio in questi giorni...to' il Tuo Cucina Semplice! Cucina Maxi è uscito il 25 ma l'ho dovuto riordinare perchè è subito finito e nonostante il riordino mi è rimasta l'ultima copia, sei fortunata altrimenti Ti dovevo far aspettare...d'altronde grande com'è e costa solo 1 euro...

Io: (Prendo in mano Maxi Cucina per la prima volta - materialmente intendo! - e lo sfoglio subito, resto impalata, le foto, le mie foto in formato maxi rendono tanto e ne sono felice, mi viene subito il sorriso stampato sul viso)...

Annina l'Edicolante: Veh (tipico intercalare Reggiano che sta a significare "Guarda") hai cambiato cera! Te sei l'unica che ogni volta che viene a prendere una rivista "se la guarda e se la ride da sola"!

Io: Beh perchè le ricette e le foto sono mie!

Annina l'Edicolante: Nani ma nel senso che le scrivi Tu quelle riviste? (con gli occhi spalancati)

Io: Tutte da sola no, ma un buon numero di ricette si!. 

Annina l'Edicolante: Attilio, Attilio (chiama a gran voce il marito, Attilio l'Edicolante che sul retro sta scaricando e mettendo apposto nuovi arrivi)...senti questa...la Nani quì, le scrive lei le ricette di Cucina Semplice e Cucina Maxi...corri "perbacco".

Attilio l'Edicolante: Veh ma che ti urli! Ti hanno sentita fino a piazzale Tricolore (arriva Lui con fare seccato)...ma cosa ti sbraiti?

Annina l'Edicolante: Lei, la Nani, la Nani le scrive lei le ricette su queste riviste (e gliele indica con la mano)...ecco perchè si fa mettere da parte Cucina Semplice tutti i mesi!

Attilio l'Edicolante: Ma pensa Te! Brava! Ma allora le sperimenti pure?

Io: Sì! Le idèo, le cucino e le fotografo, poi scrivo i testi...

Attilio l'Edicolante: Ma sono tantissime!

Io: Sì in tutto 80 considerando anche Vivere Country...

Attilio l'Edicolante: Tuo marito è un uomo fortunato, mangierà da Dio tutti i giorni! (si gira verso Annina) veh mica come te che son 40 anni che mi dài Gnocco e Mortadella (lo Gnocco a Reggio è una focaccia tipica preparata in due versioni, al forno e fritta...un classico emiliano!), una volta ogni tanto cappelletti ma perchè te li manda la Maria (che perdonatemi ma non so chi sia!).

Annina l'Edicolante: Veh lo sapevo che stavi lì a lamentarti, come al solito! Son 40 anni che ti sopporto, "sorbole" (intercalare del dialetto emiliano e romagnolo che significa "perbacco"), aveva ragione la mia mamma quando mi diceva "non lasciar Ravenna per andartene con quel montanaro di un Reggiano"...

Attilio l'Edicolante: Ah, Santa subito la tua Mamma! Ma perchè non l'hai ascoltata? Però, perbacco faceva dei tortellini che se avessi preso almeno un 1/5 della sua bravura avrei mangiato da Dio negli ultimi 40 anni...

Annina l'Edicolante: Eh sì, povera la mia Mamma, andarsene via così giovane...ma quei tortellini lì, così "bon" (buoni) non li ho più mangiati...(i toni si placano)...ma Ti ricordi quella gita alla Pietra di Bismantova con i tortellini della mamma nel termos ed io e te che ce li siamo mangiati con una sola forchetta perchè l'altra è caduta di sotto?!

Attilio l'Edicolante: (sorride...poi prende a ridere) Veh Annì, che ricordi! (anche Annina sorride con l'occhio languido).

Io: (Sorpresa dal mutevole ma divertente atteggiamento dei due attempati coniugi) Vi lascio ai Vs ricordi, Vi pago le riviste e Vi saluto (lascio i 2 euro sul portaspiccioli), Buona giornata!     
Maxi Cucina è la nuova rivista food della Lotus Publishing, stessa casa editrice di Cucina Semplice, Vivere Country, Vie à la Campagne e Bucataria Paerfecta, tutti magazines sui quali trovate mensilmente le mie ricette. Se Cucina Semplice Vi è piaciuta allora adorerete Maxi Cucina! Formato grande e non pocket come per Cucina Semplice, foto protagoniste (Vi ho mostrato in anteprima alcune mie foto presenti sul primo numero) di ricette suddivise per categoria, il che è stupendo e di facile fruibilità, troverete tutti i primi piatti raggruppati, così con il pesce, le uova ecc; adoro le portate suddivise per categorie, mi ricordano i libri di cucina fatti bene, di quelli vecchio stampo che ahimè sono sempre più rari da trovare. Ogni ricetta è corredata da consigli, varianti & co...insomma, non voglio sembrar di parte (e lo so che alcuni penseranno che lo sono, ma altri, quelli che mi conoscono bene sanno che mi sbilancio solo se una cosa mi piace sul serio) ma è davvero una rivista molto valida, ricca di contenuti e foto suggestive. Da un gran lavoro di squadra fatto da una redazione meticolosa e collaboratrici appassionate nasce Maxi Cucina, in edicola il 25 del Mese. 

Questa è la copertina del primo numero, Luglio-Agosto.
MAXI CUCINA (Costo 1 euro)
RICETTE SUDDIVISE PER CATEGORIA: PRIMI/CARNE/PESCE/UOVA/PANE ECC.
OGNI 25 DEL MESE IN EDICOLA
RICETTE POCA SPESA TANTO GUSTO
Stampa il Promemoria.


...e come Vi dico sempre: se Vi va Vi aspetto in edicola!



2 commenti on "VI RACCONTO DI UNA NUOVA RIVISTA FOOD: MAXI CUCINA!"
  1. Complimenti cara Antonella! Meriti tutti questi successi! Sei il top!
    Un abbraccio stretto,
    Carla

    RispondiElimina
  2. complimenti di cuore, vai alla grande!

    RispondiElimina