Top Social

ME RITROVATA...

|

Ho voglia di ritrovarmi...ritrovare tutte quelle "passioni" (...le passioni di A...) che mi hanno spinta ad aprire questo blog, quelle passioni che non contemplano solo la cucina. 
Questo blog nasceva come un diario di bordo di un'appassionata sì di cucina, ma anche di table setting e di home decor con qualche licenza poetica di tanto in tanto sulla pittura, sui miei adorati fiori, sulla fotografia artistica, sulla gioielleria d'antan, sul cinema d'autore, sui libri che amo e sulla musica classica. Poi via via il tutto si è concentrato su di un unico argomento, che certamente era ed è il perno principale e trainante di questo blog, fatta eccezione che da oggi mi (ri)prenderò qualche "libertà artistica".
Se una mattina mi sveglio e voglio mostrarVi un negozio che mi ha rapita o come ho apparecchiato la tavola per la cena con gli amici, posso doverlo fare a cuor leggero, come facevo nei primi tempi quando non avevo remore nel mostrarvi anche tutto quello che gira intorno ad una ricetta: un piatto, una posata, una composizione di fiori, l'apparecchiatura, la musica di sottofondo di una cena, le sedie che ho utilizzato per un evento...insomma, stop all'omologazione, si ritorna alle origini. 
La mia indole estrosa non ammette vincoli, c'ho provato ma i dettami che impongono che una foodaddicted italiana non possa parlar che di cibo mi stanno stretti. Da oggi si ritorna a scrivere di TUTTO ciò che mi appassiona. 
Una Me ritrovata è pronta ad un secondo inizio. 
...

Oggi riparto parlandoVi di una realtà Romana che mi ha particolarmente colpita per la qualità dei prodotti proposti e per la continua ricerca di materiali realizzati artigianalmente come si faceva una volta, uno shop ma anche un blog d'ispirazione - nasce una collaborazione tra me e questa realtà all'insegna dell'eccellenza, Vi presento:  DISHESONLY.
Nello shop dishesonly potrete trovare prodotti di manifattura artigiana che Vi stupiranno per la bellezza del design e dei materiali. Vi mostro una mia preparazione impiattata in un piatto in vendita su disheonly di cui potrete trovare la ricetta su Vivere Country in edicola dal 10 Giugno. 


A presto con tante novità.


4 commenti on "ME RITROVATA..."
  1. E' giusto ritrovarsi, fare ciò che piace, non nascondere passioni, tirar fuori tutto quello che sentiamo, senza paure... dare priorità a chi siamo (davvero), ai nostri gusti... per farci apprezzare come si è, senza maschere! E la primavera è la stagione più adatta per ri-partire in tal senso...

    RispondiElimina
  2. Guarda Francesca, non credo sia questione di maschere, d'altronde cucino davvero con passione e non da ieri bensì da quando ero piccola e dunque non credo di essermi mascherata da foodblogger, credo piuttosto che sia più giusto per me assecondare le mie passioni anche qui sul blog come faccio tutti i giorni nella vita non virtuale.

    RispondiElimina
  3. cara, il nostro blog, proprio perchè "nostro", rispecchia le nostre passioni, le nostre idee, quindi largo a tutto quello che ti passa per la testa!
    fai benone!
    Anche io amo i miei pasticciamenti,anche di ricamo o di libri...perchè no ;) ?!

    RispondiElimina
  4. Giusto essere se stessi sempre!

    RispondiElimina