Top Social

GRANO SARACENO RISOTTATO AGLI ASPARAGI & PROFUMI DI PRIMAVERA DALANI.

|
Vi ho già detto e ridetto che la Primavera è la mia stagione preferita. La rinascita, il riordino fisico-mentale-materiale sono rigeneranti per me. Questa Primavera però ho un valido alleato che voglio condividere con Voi, si tratta di uno speciale E-Book a cura di Dalani dedicato ai Profumi di Primavera che potete scaricare e consultare comodamente da quì. Ormai mi conoscete, sono scrupolosa, attenta ed anche un po' pignola (lo ammetto!) e quando Dalani mi ha contattata per questa collaborazione la primissima cosa che ho fatto è stato visionare attentamente l'E-book. Ne sono subito rimasta piacevolmente colpita. Da amante dell'homedecor tanto quanto di cucina ho trovato tante sinergie di pensiero-style&co che ben si sposano con il mio mood. Ci sono consigli di decorazione della casa, sui fiori e sul come abbellire gli spazi esterni, spunti per le pulizie di primavera, ricette di stagione, consigli beauty e fitness per rimetterci in forma e valorizzarci in previsione del bel tempo...insomma, mi sono rivista in ogni singola pagina!.
Per restare in tema di leggerezza non potevo non contribuire con una ricetta sana e di stagione a base di Asparagi e Grano Saraceno che ho reinterpretato risottandolo, il risultato è un piatto fresco, gustoso ma sano e poco calorico, adatto ai vegetariani e perfetto per i pranzi e cene all'aperto e perchè no, se confezionato in barattoli ermetici risultata essere un ottimo cibo à emporter  per le prime gite fuori porta di Primavera.

GRANO SARACENO RISOTTATO AGLI ASPARAGI.
INGREDIENTI per 4 persone:
250 gr di grano saraceno
1 cipollotto fresco
8 Asparagi
500 ml di Brodo di carne
Grana Padano grattugiato q.b.
Sale e Pepe q.b.
Olio evo q.b.
TEMPI DI PREPARAZIONE:
TEMPO di Lavorazione 20'
TEMPO di Cottura 25'
PREPARAZIONE:
Tagliate le parti terminali coriacee degli asparagi e privateli delle punte tenendole da parte.
Tagliate i gambi in rondelle e lessateli in acqua salata in ebollizione per circa 9' – a 4' dal termine aggiungete anche le punte.
Scolate e lasciate raffreddare.
Intanto affettate il cipollotto e lasciatelo imbiondire in olio evo.
Quando sarà rosolato aggiungete i gambi degli asparagi tenendo da parte le punte. Quando gli asparagi saranno insaporiti aggiungete il grano saraceno e lasciatelo tostare per 1'.
Aggiungete dunque il brodo caldo in più riprese mescolando di continuo a mo' di risotto.
Portate a cottura secondo i tempi riportati sulla confezione (di norma 10-15').
A 2' dal termine cottura aggiungete le punte di asparagi.
Fuori dal fuoco insaporite con il grana grattugiato, pepe e sale se necessario.
Stampa la Ricetta.


Dalani
Vi lascio dunque ai Profumi di Primavera Dalani, lasciateVi ispirare!



1 commento on "GRANO SARACENO RISOTTATO AGLI ASPARAGI & PROFUMI DI PRIMAVERA DALANI."
  1. Grazie Anto, la tua raffinatezza non ha limiti!
    amelie

    RispondiElimina