Top Social

Slide Show

SOUPE à l'OIGNON


Come ogni ultimo martedì del mese eccomi qui, con la mia rubrica di cucina francese "MA Cuisine Française" in collaborazione con LeCreuset...ed è proprio con LeCreuset (finalmente posso dirvelo ufficialmente) che ho firmato un contratto per un'importante collaborazione riguardante la Cucina della Tradizione Italiana, sono stata scelta insieme ad un'altra foodblogger (2 in tutta italia) per preparare 15 ricette fotografiche che andranno sul sito di LeCreuset, tortellini, gnocchi e sfoglie tirate a mattarello proprio come si faceva una volta. Ma per una campana d'origine ed emiliana d'adozione come me, Pizza e tortellini sono all'ordine del giorno! Inutile dirVi quanto mi senta onorata di questa scelta.

CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO


Ci sono giorni in cui si sente forte il bisogno di un piccolo momento di piacere per riconciliarsi con il mondo. Basta poco: qualche amica, quattro chiacchiere, fiori freschi ed un vassoio ricco di dolcezza...e quando il caffè non basta ed il tè non concilia, sul mio vassoio compaiono piccole tazzine di crema pasticcera al cioccolato servite con biscottini francesi. Torna il buonumore e resta viva la voglia di ripetere quell'incontro al più presto.

MACARONS


Ciao a Tutte, scusatemi per la pausa di due settimane ma non sono proprio in pienissima forma ultimamente...oggi però in occasione del mio Compleanno (compio 32 anni) ho preparato i MACARONS ed ho pensato subito di postarli. La mia versione al pistacchio farcita di crema di nocciole è decisamente semplificata rispetto a quella Francese ma Vi posso assicurare che sono buonissimi ugualmente: "uno tira l'altro".