Top Social

Slide Show

PANCAKE a COLAZIONE: il video.

Ecco cosa succede alla domenica mattina in casa mia.

BOEUF BOURGUIGNON

Se mi chiedeste quali sono i FOOD-FILM che più amo Vi risponderei senza esitazione: Chocolate e Julie&Julia. 
Entrambi hanno a che fare con la Francia, il Cibo, l'Amore, la Passione ed ambientati in epoca lontana: gli Ingredienti che adoro ci sono tutti! 
In ogni modo, avrò visto entrambi i film almeno una decina di volte cad. e quando ho rivisto per l'ultima volta JULIE&JULIA mi sono sentita ancora più trasportata del solito, forse perchè oggi inseguo più che mai il suo stesso sogno...il fatto è che siamo così simili: amiamo smoderatamente la Buona Cucina, la Francia, le Perle e Ns Marito e soprattutto perseguiamo con Passione "Il Sogno".
E così mentre la guardavo cucinare nelle Sue pentole in ghisa (come faccio io nonostante lei sia nata 70 anni prima di me) ho pensato che avrei dedicato a Lei il primo appuntamento del 2014 della mia rubrica di cucina francese "MA Cuisine Française" in collaborazione con LeCreusetquindi oggi in onore di Julia Child Vi propongo la BOEUF BOURGUIGNON.

GUACAMOLE all' ITALIANA.


Che si fa se si ha in frigo un buon Avocado maturo? Ovviamente il GUACAMOLE!...certo si dovrebbe avere a portata di mano anche del coriandolo fresco e del lime per essere fedeli alla ricetta mexicana ma siccome siamo in Italia e sicuramente in casa non mancano mai i Limoni ed il Prezzemolo fresco, senza scoraggiarsi, improvvisiamo un GUACAMOLE "paracadute" all'Italiana!

FOOL alla VANIGLIA


Il FOOL è il mio dolce, o meglio il dolce preferito di casa mia. E' il dolce espresso di quanto hai voglia di confort-dessert ma hai poco tempo a disposizione...è il dessert al cucchiaio della domenica...è il dessert che se degnamente presentato è quanto di più Chic ci sia...è stato il mio biglietto da visita alla Lotus Publishing. Queste immagini che oggi Vi propongo sul blog sono quelle che mi hanno regalato "il favore" dell'editore che come sapete è poi diventato un contratto...ebbene, chiudo il 2013 con la gioia di esser riuscita a concretizzare e trasformare una passione in un lavoro, ma il 2014 sarà un anno fatto di perseveranza, la determinazione sarà il mio pane quotidiano, voglio fermamente la "svolta" e non mi accontenterò fin quando non avrò raggiunto l'obbiettivo.