Top Social

NOMINATION A "MIGLIOR SITO FOOD" & BBQ di SPIEDINI ALL'ANANAS

|
...si riparte...
Si riparte con tanta gioia dopo la pausa estiva. Con tanta gioia perchè "Le Passioni di Antonella" ha avuto la nomination a "Miglior Sito Food" ai Macchianera Awards", gli oscar dei migliori siti internet e blog italiani le cui premiazioni si terranno a Rimini il 12, 13 e 14 settembre durante il Blogfest.
Quando mi è stata comunicata la Nomination ho avuto un momento di mancamento, io non ho fatto alcuna campagna di promozione in merito ed i voti di candidatura sono arrivati a mia insaputa dagli utenti della rete che mi seguono e per questo non smetterò mai di ringraziarVi. 
Quando mi è stato comunicato onestamente credevo di esser stata nominata in un'altra categoria e lo scoprire della nomination nella categoria "Miglior sito food" insieme a dei mostri sacri della cucina, mi ha fatto passare repentinamente dal mancamento allo sgomento. Insomma, mi ci è voluto un po' per riprendermi!
Cmq, se vi andrà di votarmi potrete farlo sul sito della festa della rete nella sezione #MIA14 seguendo le indicazioni riportate qui.
Onestamente io la mia vittoria l'ho già avuta, anzi vittoria bis!: perchè sono entrata in nomination a mia insaputa senza alcuna campagna di promozione e solo grazie a chi mi segue e mi ha votata con benevolenza e soprattutto perchè sono in nomination insieme a dei Colossi indiscussi di altissimo calibro...tutto questo mi aiuta a comprendere sino in fondo che sto procedendo nella direzione giusta.
Non si può ripartire dopo le vacanze estive senza una nuova ricetta e per riprendere prima che arrivi l'autunno Vi regalerò ancora qualche altra ricetta estiva. Devo dire che il mio nuovo alleato in cucina, il Grill Antiaderente LeCreuset è stato l'accessorio rivelazione della mia estate e ne ho sviluppato una vera e propria dipendenza, un barbecue sempre a portata di mano con la comodità di poterlo utilizzare su fiamma è una mano santa in cucina sia d'estate ma soprattutto anche d'inverno.
Un classico da fare al BBQ sono gli indiscutibili SPIEDINI che piacciono davvero a tutti. Io amo particolarmente accompagnare la carne con la frutta, soprattutto se grigliata proprio come se fosse una verdura, ed allora per questi spiedini mi sono detta: ma perchè non accompagnare la carne di maiale con l'ananas che grigliato è straordinariamente buono?...insomma, non c'ho pensato più di tanto ed il risultato è stato proprio quello sperato.

BBQ di SPIEDINI ALL'ANANAS
INGREDIENTI per 8 SPIEDINI:
8 Salsicce,
4 Fette di Arista di Maiale tagliata spessa,
16 Foglie di Alloro,
2 Fette di Ananas fresco spesse almeno 2 cm,
8 Stecchini di Legno,
Insalata Gentilina per accompagnare.
TEMPI DI PREPARAZIONE:
TEMPO DI REALIZZAZIONE TOT. 30'
TEMPO DI COTTURA 15'
PREPARAZIONE:
Tagliate ogni singola salsiccia in 3 pezzi, ogni singola fetta di arista in 8 quadrotti ed ogni fetta di Ananas in 9 quadrotti.
Intanto Riscaldate il BBQ.
Componete gli Spiedini alternando gli ingredienti di carne all’ananas e all’alloro. Grigliate su piastra rovente.
Servite con Insalata Gentilina condita a piacere.
Stampa la Ricetta.
Vi saluto a Vi do appuntamento alla prossima ricetta. Io scappo alla casa nuova, i muratori lavorano anche di sabato con ritmi serrati e devo dargli alcune indicazioni...ah Zie dimenticavo di dirvelo: lunedì Christian inizia l'asilo!
A presto.

3 commenti on "NOMINATION A "MIGLIOR SITO FOOD" & BBQ di SPIEDINI ALL'ANANAS "
  1. Complimenti vivissimi e in bocca al lupo per la kermesse di Rimini.
    A pochi passi da me , qui a Vecchiano, presso Pisa, abita Silvia Ceriegi, fondatrice del blog "Trippando" e anche lei in gara per la categoria travelblog, chissà che non vi possiate conoscere!
    Una bellissima esperienza, indipendentemente dal risultato finale...come le Olimpiadi<3
    Marilena

    RispondiElimina
  2. Complimenti davvero per la nomination!! :)

    RispondiElimina
  3. Ma che brava che sei!!! Ti meriti questa nomination!!!! Complimenti!!!!

    RispondiElimina