Top Social

IL MIO BRUNCH PARTY con MAISONS DU MONDE

|

Ieri c'è stato il Brunch Party in collaborazione con Maisons du Monde. Con il primo caldo un Brunch era proprio quello che ci voleva per non relegarsi a tavola per il solito pranzo domenicale. 
Dell'iniziativa legata a questo Brunch Vi ho già parlato tante volte nell'ultimo mese ma ci tengo a dirVi che scegliere la ricetta vincitrice tra tutte quelle pervenute non è stato semplice, erano tutte davvero invitanti.   
Anche Antonio mi ha aiutata, ha colto i fiori in giardino per impreziosire la tavola...negli anni gli ho trasmesso l'amore per i dettagli ed oggi in merito al tema fiori ci capiamo al volo!.
Ho posizionato i fiori nel set 3 vasi Aristo e devo dire che hanno regalato un tocco di romanticismo alla tavola, d'altronde i fiori freschi danno sempre quel tocco in più che fa la differenza.

I Bicchieri Guinguette sono perfetti per questo genere di eventi e delizioso è il secchiello Aristo ideale per contenere delle forchettine vintage da colazione acquistate in un mercatino dell'antiquariato tempo fa insieme alle pinze a servire.
Quando organizzo un Party, Antonio si occupa anche dei cocktail - è il barman di casa! - e la cocteliera Bistrot Paris è stata un validissimo aiuto per la preparazione del Suo cocktail segreto.  
Oltre al Cocktail di Antonio, da bere c'erano anche i classici succhi: succo d'Uva, Succo d'Arancia e Thè (freddo, vista la stagione). Delle frittelline di gamberetti servite nel piatto a scomparti Madeleine ed immancabili le Uova con il Bacon...che Brunch sarebbe senza Uova&Bacon!. Tutte le preparazioni sono state servite nei piattini da dessert classica
Un Plumcake salato al Prosciutto e Formaggio per i bambini (ma anche per gli adulti!) servito nel piatto per cake Madeleine, ciliege di Vignola servite in cialde da gelato e biscottini di pasta di mandorle.
Mini Croissant salati alla ricotta e senape serviti nella cesta rettangolare modello "brocante" in rete metallica, il tutto accompagnato dai tovaglioli e tovaglia con orlo a giorno nelle tonalità del grigio e tortora.
Una Cake al Caffè e Mandorle è l'ideale per il Brunch, meglio ancora se con Fragole fresche, servita nell'alzata/piatto per torta in vetro trasparente di Maisons du Monde...adorabili ed utilissimi gli stecchini lavagna...ed infine (lo so che siete curiose!), la preparazione/ricetta selezionata tra quelle pervenute durante il gioco...
La Ricetta Vincitrice: I Croque Monsieur di Manuela! Erano deliziosi! Con Camembert e marmellata di More di Rovo, una vera delizia...
Il mood dell'apparecchiatura era semplice ma ricercato allo stesso tempo. La tavola era informale ma dai colori sobri ed eleganti. 
...
Vi saluto e Vi do appuntamento a giovedì 12 giugno con la Ricetta dei Croque Monsieur di Manuela, scopriremo qualcosa di più su di Lei e dei suoi gusti culinari. Grazie di cuore a tutte Voi che avete partecipato con tanto affetto a questa iniziativa e grazie a Maisons du Monde per questa bella collaborazione.

A presto.

14 commenti on "IL MIO BRUNCH PARTY con MAISONS DU MONDE"
  1. Bellissima tavola, Antonella! Mi piace proprio tutto, lo sai che abbiamo gusti molto simili. I colori, il modo di apparecchiare, le pietanze, insomma....bravissima, complimenti di cuore!!!!!!

    RispondiElimina
  2. E' bellissima Antonella!!Peccato sia solo virtuale ma assaggio lo stesso! Complimenti alla vincitrice!! a presto!
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Mamma che meraviglia!
    E' una tavola da sogno, tutto perfetto e curato in ogni minimo dettaglio, bravissima!!!
    Sharon

    RispondiElimina
  4. Complimenti a Manuela e alla tua bella tavola! W la France, anche la ricetta era in tema :-)
    Io posso solo consolarmi guardando le tue uova al bacon che hanno preso forse spunto dalla mia ricetta! Alla prossima..Lucia

    RispondiElimina
  5. Grazie ancora di cuore! Baci
    Manuela

    RispondiElimina
  6. Tutto impeccabile!!!bravissima!!!Erika

    RispondiElimina
  7. Tutto impeccabile!!!!!!bravissima!!!Erika

    RispondiElimina
  8. Una tavola meravigliosa!! un saluto Elisa

    RispondiElimina
  9. che raffinatezza, brava tu e Manuela, complimenti!

    RispondiElimina
  10. Che tavola spettacolare e quante cose buone.. Antonella ti sei superata.sono qui ad ammirare ogni dettaglio di queste foto.. complimenti!! un abbraccio Dani

    RispondiElimina
  11. Complimenti Antonella e congratulazioni Manuela!!!!
    Bravissime entrambe!

    RispondiElimina
  12. ho visto solo ora il tuo blog, e devo dire che è davvero bello ed invitante, semplice ed elegante, e....mi hai fatto venire l'acquolina in bocca: :)

    RispondiElimina