Top Social

GRISSINI EXPRESS DI PASTA SFOGLIA AL FORMAGGIO

|
Ciao a Tutti e buona festa della Repubblica! Questo è periodo super frenetico, giro come una trottola per motivi legati alla casa (per fortuna che fisicamente mi sento decisamente meglio, perchè altrimenti incastrare tutti gli impegni sarebbe stato impossibile!) ed insomma c'è poco tempo per tutto...anche per impastare dei grissini "veri"...quest'inverno complice un aperitivo da organizzare in 30' a seguito di una telefonata di amici che sarebbero arrivati all'ultimo momento, ho sperimentato/risolto con la Pasta Sfoglia già pronta e devo ammettere che è stata una scoperta interessante, lo snack che è venuto fuori ha le sembianze di un grissino ma con un sapore "ricco"...e così ho fatto di una necessità-virtù e dopo un primo esperimento ne sono seguiti tanti altri!. Questi "grissini" sono una di quelle preparazioni che non ti immagineresti mai che potrebbero piacerti così tanto -vista la loro semplicità- ed invece ti trovi a ricrederti...ennesima dimostrazione che la semplicità paga sempre.
GRISSINI EXPRESS DI PASTA SFOGLIA AL FORMAGGIO
INGREDIENTI:
1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare,
1 Uovo,
80 gr di Grana Padano grattugiato,
Semi di Papavero q.b.
TEMPO DI PREPARAZIONE TOT. 30'
TEMPO DI COTTURA 15'
PREPARAZIONE:
Preriscaldate il forno a 180°C. 
Spennellate la superficie della Pasta sfoglia con l’uovo sbattuto e cospargetela con il Grana Grattugiato ed i semi di Papavero. 
Tagliate la pasta in striscioline larghe 2 cm cad. ed arrotolate ognuna su se stessa a mo’ di fusillo.
Ponete i grissini (ben distanziati tra di loro) su di una leccarda foderata con carta forno e cuocete per 15’ con modalità ventilata.
Stampa la Ricetta.

Prima di salutarVi, Vi ricordo che Giovedì 5 Giugno termina l'iniziativa "Ricette da Brunch" in collaborazione con Maisons du Monde e se volete potete inviare ancora per qualche giorno le Vs ricette, trovate tutte le modalità di partecipazione in questo post qui.


A presto.

7 commenti on "GRISSINI EXPRESS DI PASTA SFOGLIA AL FORMAGGIO"
  1. Che buoni.. ogni volta che passo di qui mi fai venire una fame! La prossima volta mi preparo meglio.. per compensare mi prendo un biscotto, un cioccolatino e non so cos'altro!ahah! Buona giornata di festa anche a te!

    RispondiElimina
  2. questi grissini sono ottimi per quando non si ha troppo tempo e fanno sempre un bel figurone!!! molto bella la presentazione!

    RispondiElimina
  3. E' per questo che nel mio frigo non manca quasi mai un rotolo di pasta sfoglia.. riesci in poco tempo a creare ricette golose e appetitose, e questi grissini ne sono un esempio.. anche io a volte li faccio sono davvero ottimi!! sono contenta che stai meglio Antonella.. anche per me questo è un periodo un pò frenetico.. passerà.. a presto e buona settimana!! Dani :)

    RispondiElimina
  4. Non so se sia il mio occhio che vuole vedere ciò che ama, ma così sistemati questi grissini sembrano un delizioso mazzo di fiori salato... :-)

    RispondiElimina
  5. Anto sai che non ci avevo mai pensato? Mi sembra una ricetta davvero furbissima! Un bacione

    RispondiElimina
  6. Li ho visti ieri su fb ma non ho fatto in tempo a passare! Ragazza mia questi te li rubo al volo! Sono golosissimi e fanno la loro figura! Un bacione

    RispondiElimina