Top Social

GRAZIA.IT & FINGER-FOOD DI PRIMO SALE e PAPAYA

|
Sono circa 17 mesi che ci penso: mi lancio o non mi lancio? aderisco o no?...
blogger we want you

Nel novembre 2013 Grazia.it lanciava l'iniziativa "blogger we want you!", ricordo bene il numero di Grazia che presentava quest'iniziativa perchè conteneva un'intervista al Cracco nazionale con tanto di ricetta dei suoi soufflè al frutto della passione, io il soufflé di Cracco lo conoscevo già perchè avevo acquistato il Suo ultimo libro "Se vuoi fare il figo usa lo scalogno" (oggi penultimo libro) ma avevo trovato molto simpatica l'idea di coinvolgere i giornalisti di Grazia nella preparazione dal "vivo" dei mini soufflé, direttamente nelle cucine del Ristorante Cracco in Milano sotto l'esigente sguardo del maestro, il che immagino non sia affatto dispiaciuto alle giornaliste presenti! 
In ogni modo ho deciso di lanciarmi in questa avventura, anche perchè seguendo spesso l'IT Lifestyle di Grazia (seguo molto il sottocanale FOOD) ho notato varie assonanze con alcune ITblogger e mi sono detta: "ma perchè non provare?"

IL MANIFESTO LIFESTYLE di GRAZIA dice "l’italian lifestyle è rimboccarsi le maniche e usare le mani"...il manifesto lifestyle di Grazia parla dell'italianità dei tempi andati ed esorta a rimboccarsi le maniche nel futuro, da campanilista quale sono non posso non approvare in pieno. Sono per il preservare del ns glorioso passato a patto che proiettato al futuro con intelligenza d'intenti e voglia di fare concreta. D'altronde la cucina italiana, da sempre al top dell'arte culinaria mondiale, venerata, osannata, importata e copiata in tutto il mondo non può non essere il mio micro contributo virtuale a questo inno "sull'usare le mani, rimboccandosi le maniche".
Tra un convinto intrecciarsi di passato e presente ci sono io: Campana di origini ma Emiliana d'adozione, un vero mix di PIZZA&TAGLIATELLE, mamma di 2 bambini di 6 e 2 anni, sognatrice con tante passioni, cucina, arte del ricevere, disegno, fotografia, cinema, storia dell’arte, home interior, architettura d’antan, arti creative in genere e Amante dei mercatini e del brocantage.
Amo i gioielli (ma credo non esista donna al mondo capace di asserire il contrario), sono una compratrice compulsiva di orecchini e bracciali. 
Odio vestirmi di nero anche se so che sfina. Inizio la dieta il lunedì a colazione e la termino il lunedì a pranzo. 
Amo il bon ton style e le mise en place impeccabili. 
Lo ammetto, non sono proprio una tipa da campeggio e da vacanza on the road ma Amo la Natura, le lunghe passeggiate in campagna, il giardinaggio ed il country food.
A questa mia affermazione si scatenerà il putiferio ma devo dirlo: ODIO LA NEVE anche se fa tanto quadretto idilliaco di montagna ed inversamente ODIO IL CALDO TORRIDO e le SUPER ABBRONZATURE.
Non Amo particolarmente la CANNELLA (ed anche qui in tanti staranno storcendo il naso) ma in compenso ADORO il Rosmarino, l'Erba Cipollina e l'Alloro.    
Sono cresciuta in una famiglia decisamente matriarcale nella quale madre, nonna e zie mi hanno insegnato l’amore per il bello e l’importanza delle tradizioni. Nella mia famiglia la CUCINA è un’ISTITUZIONE. Non Vi è membro della famiglia che non Ami smoderatamente l’arte culinaria, sono nata e cresciuta in un ambiente nel quale la Cucina è il mezzo per esprimere l’Amore che si prova per gli altri. L'appassionarsene è stato inevitabile. La Cucina è quindi parte di me da sempre, un culto che mi è stato trasmesso a piene mani dalla mia Nonna materna, la Nonna Lillina, che è stata senza dubbio il mio mentore e che dall’età di 7 anni mi ha messa ai fornelli per insegnarmi tutti i suoi trucchi e segreti. Ero così piccola che per farmi arrivare ai fuochi mi faceva salire su di un cassettino delle verdure capovolto ed usato a mo’ di scaletta...da lì è nato tutto...

Nell'ottobre 2012 nasce il mio blog, tra primi scatti fotografici incerti ed in punta di piedi decido di condividere le mie Passioni culinarie in rete.
Non è stato facile capire quale strada intraprendere dopo aver fatto l'impiegata e trascorso intere giornate in ufficio tra scartoffie e pratiche di mutuo da impostare, ma alla fine mi sono ritrovata nel mondo food per selezione naturale, ho semplicemente seguito ed assecondato ciò per cui ero predestinata e fortemente portata sin da piccola. 
Oggi collaboro con una rivista italiana pubblicata anche in Francia, cucino, scrivo ricette e fotografo. Il proseguo di questo percorso sta nella ricerca di una cucina abbastanza spaziosa per potervi creare una piccola associazione gastronomica nella quale tenere corsi di cucina&affini...è il prossimo tassello di un progetto volto ad "inventare" una professione fatta su misura: essere imprenditrice di me stessa coniugando Passione& Lavoro. Creare un lavoro sulla base delle proprie passioni è essere ITALIANI!

Da Italiana/foodblogger non posso non accompagnare questa candidatura con un aperitivo virtuale e Vi propongo dei FINGER FOOD di PRIMO SALE e PAPAYA, perchè un foodblogger pensa alla forma ma anche alla sostanza! 
  
FINGER FOOD di PRIMO SALE e PAPAYA
INGREDIENTI per 4 persone:
150 gr di Formaggio fresco tipo Primosale
150 gr di polpa di Papaya
Pepe Bianco q.b
TEMPO DI PREPARAZIONE TOT: 10'
PREPARAZIONE:
Ridurre in dadini il Primosale e la polpa di Papaya.
Comporre i Finger Food infilzando un dadino di Primosale ad uno di Papaya aiutandosi con uno stecchino in legno.
Spolverare con Pepe Bianco macinato al momento.
Stampa la Ricetta.

...se Vi andrà di sostenermi in questa mia candidatura, potrete votarmi cliccando sul badge di Grazia che vedete in alto nella sidebar laterale-ricliccando sul cuoricino rosso, oppure cliccate QUI  e sarete reindirizzati alla pagina di GRAZIA.IT dove troverete il mio profilo, anche in questo caso dovrete cliccate sul cuoricino rosso (mi rivolgo anche al pubblico Francese, Statunitense, Britannico, Svizzero, Australiano e Scandinavo che mi segue con passione tutti i giorni).

A presto.

17 commenti on "GRAZIA.IT & FINGER-FOOD DI PRIMO SALE e PAPAYA "
  1. Finalmente si candida un BEL BLOG, spulcio di tanto in tanto i blog candidati ma nessuno fino ad oggi alla tua altezza. Spero tanto riuscirai a diventare blogger di Grazia. Mi sono aggiunta con piacere anche ai tuoi lettori fissi e mi sono iscritta ai post via mail così da adesso in poi non me perderò neppure uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per l'Augurio...ti aspetto allora anche in futuro.
      A presto.
      A.

      Elimina
  2. In bocca al lupo! Ti meriti di riuscirci!

    RispondiElimina
  3. Very good info. Lucky me I came across your website by accident (stumbleupon).
    I've saved as a favorite for later!

    Also visit my web blog bongs

    RispondiElimina
  4. I visited several blogs but the audio quality for audio songs present at this website is actually wonderful.


    My web page - Diet Ultimo fat burning supplement

    RispondiElimina
  5. Fatto mia cara e davvero tanti in bocca al lupo! Rubo un quadratino e poi comincio le mie faccende! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi Ely!!!! Buone Faccende Cara...
      Un bacione anche a Te.

      Elimina
  6. Hello! I could have sworn I've been to your blog before
    but after browsing through many of the posts I realized it's new to me.
    Regardless, I'm definitely delighted I stumbled upon it and
    I'll be book-marking it and checking back regularly!

    my blog Nutratone Plus supplement

    RispondiElimina
  7. whoah this weblog is great i really like studying your articles.
    Keep up the great work! You already know, a lot of individuals are searching around
    for this info, you can help them greatly.

    My web page 4shared software download| (worcingc.5gbfree.com)

    RispondiElimina
  8. Hey there! Would you mind if I share your blog with my
    myspace group? There's a lot of people that I
    think would really appreciate your content. Please let me know.
    Thank you

    My webpage: resting muscle tone

    RispondiElimina
  9. Its such as you learn my thoughts! You appear
    to grasp a lot about this, like you wrote the book in it or something.
    I think that you simply could do with a few % to power the message home a bit, however instead of that, this is
    excellent blog. A great read. I will definitely be back.

    Here is my webpage - boom beach ios hack

    RispondiElimina
  10. Whoa! This blog looks exactly like my old one!
    It's on a entirely different subject but it has pretty much the same layout and design.
    Wonderful choice of colors!

    Feel free to visit my homepage - skin toners for men

    RispondiElimina
  11. It's hard to come by experienced people in this particular topic,
    but you seem like you know what you're talking about! Thanks

    My homepage: how to do a will

    RispondiElimina