Top Social

Slide Show

VIANDE BOUILLE


Come ogni ultimo Martedì del mese, torna la rubrica Ma Cuisine Française in collaborazione con LeCreuset, questo mese Vi propongo un classico senza tempo: VIANDE BOUILLE, o per noi italiani BOLLITO o LESSO.
Nello scorso appuntamento Vi avevo proposto il mio CLAFOUTIS SALE' che si sentiva un Soufflée che con grande gioia era stato recensito anche sulla pagina fb di Luxury Books. Le gioie però in questo mese si sono moltiplicate, alcune di Voi che mi seguono anche su fb lo sanno già perchè l'ho annunciato in questo fine settimana ma rifaccio l'annuncio per le lettrici che mi seguono solo qui sul blog: Ho firmato un contratto con la Lotus Publishing e finchè "morte non ci separi" terrò una mia rubrica di ben 8 pagine mensili di food (con qualche licenza sull'arte della tavola) su Vivere Country per l'Italia e Vie à la Campagne per la Francia. Sono entusiasta del contratto firmato, ho carta bianca e tutta la stima dell'editore...insomma sono molto soddisfatta.

IL MIO FOOD su "VIVERE COUNTRY" & "VIE à LA CAMPAGNE"

Dal 10 Novembre in Italia trovate in edicola il nuovissimo numero Natalizio di "Vivere Country" mentre in Francia è in edicola "Vie à la Campagne"; troverete un ricchissimo servizio di Food Natalizio di "ben 5 pagine" tutto MIO su entrambe le pubblicazioni. 



Buon inizio settimana 

FUSILLI al FORNO con ZUCCHINE, CIPOLLOTTO e YOGURT GRECO ... e AMICIZIE CREATIVE


Ciao a Tutte, oggi Vi propongo una ricetta semplicissima ma ricca di gusto. Certo, non si può usare il termine "ricco" per la quantità di ingredienti perchè ne bastano davvero pochi: oltre agli ingredienti di base come la Pasta, l'olio, il sale ecc. (ingredienti che non mancano mai in casa), con 1 CIPOLLOTTO, 3 ZUCCHINE ed 1 YOGURT GRECO mettiamo in tavola una pasta al forno che di sicuro giova al palato ma anche al portafogli! Porto avanti il mio principio di cucina "Cheap&Chic" e Vi pronpongo i miei FUSILLI al FORNO con ZUCCHINE, CIPOLLOTTO e YOGURT GRECO.